ISOLE ROBOTIZZATE PERSONALIZZATE

Progettazione, realizzazione, installazione

ROBOFEED CUSTOM

Assistec mette a disposizione dei suoi clienti tutto il suo know-how, appreso in oltre 20 anni di assistenza tecnica e di system integration per progettare e realizzare le automazioni del parco macchine cnc. 
Assistec è specialista nell’asservimento macchine utensili e nella manipolazione sia del pezzo che dell’attrezzatura. 
A corredo dell’automazione per asservimento su macchine utensili proponiamo diversi sistemi di visione: 

• Visione integrata 2D per applicazioni di controllo qualità (controllo dimensionale o rilevazione di difformità quali ammaccature, abrasioni, ecc) e per sistemi di fasatura.
• Visione integrata 3D per applicazioni di presa dal cassone alla rinfusa, in modo automatico e senza l’intervento di un operatore.

 

I VANTAGGI DELLE ISOLE ROBOTIZZATE

Incremento vendite

Incremento vendite

Minori scorte di magazzino

Maggiore margine lordo

Più ore del mandrino

MAggiore produzione

Controllo multiplo di macchine a controllo numerico

Sollievo fisico

Riduzione dei costi del lavoro

Reazione rapida alle fluttuazioni del mercato

Vantaggio fiscale INDUSTRIA 4.0

REALIZZIAMO INOLTRE:

sistemi di controllo qualità dimensionale tradizionali, su banchi di misura costruiti appositamente in base alle esigenze del Cliente
stazioni di controllo tridimensionale, con il grande vantaggio di poter modificare automaticamente i correttori utensile della lavorazione ed ottenere così un ciclo non presidiato.

Un fattore vincente delle nostre soluzioni personalizzate è la minuziosa cura nella progettazione del sistema di comunicazione Robot e CNC, possibile grazie all’approfondita conoscenza della macchina utensile, dei relativi cicli di lavorazione e all’attento ascolto delle
necessità dei clienti.

Un aspetto fondamentale e imprescindibile è l’analisi del processo produttivo: capire le reali esigenze di capacità dell’impianto permette di garantire una giusta autonomia senza l’intervento dell’operatore e di evitare una perdita di produttività soprattutto nel ciclo notturno non presidiato.
Nella progettazione dei nostri impianti personalizzati, analizziamo attentamente le richieste di flessibilità della produzione per poter soddisfare le necessità attuali e quelle future.
La continua evoluzione del mercato richiede cicli di lavorazione costantemente aggiornati: i nostri impianti si adattano alle nuove esigenze escludendo la necessità di riprogettazione dell’intero sistema.

Come nascono le nostre soluzioni?

Analizziamo attentamente insieme al cliente il suo processo produttivo e i suoi bisogni
• Redigiamo uno studio di fattibilità
Progettiamo l’automazione
Simuliamo la soluzione proposta
Installiamo la soluzione personalizzata presso il cliente
• Diamo consulenza e assistenza specializzata post-installazione