Serie A_LOGO

MAGAZZINI A TORRE CON ROBOT

PER ASSERVIMENTO MACCHINE CNC

Robofeed Serie A, nell’ambito dell’industria 4.0 Ready, è la soluzione plug & play di Assistec con robot antropomorfo per l’asservimento di macchine utensili.
È disponibile sia con magazzino a cassettiera totalmente estraibile ed autoportante che con cassetti a doppia baia integrati nella struttura.

massima flessibilità e facilità di integrazione

Le sue dimensioni compatte, oltre alla presenza di laser scanner che evita il montaggio di barriere fisiche di sicurezza, consentono l’installazione anche in presenza di spazi ridotti nell’officina: in questo modo è anche pienamente garantito il massimo accesso alla macchina utensile per riattrezzaggi o lavorazioni in manuale.

  • Disponibile con cassettiera totalmente estraibile dall’isola ed intercambiabile oppure fissa, a doppia baia, integrata nella struttura.
  • Monitoraggio immediato dell’avanzamento della produzione grazie ad indicatori led a lato macchina.
  • La rapidità di installazione e configurazione oltre alle sue dimensioni compatte consentono una perfetta integrazione nell’officina.

soluzione compatta di grande capienza

La cella robotizzata è caratterizzata da un magazzino a torre con 9 cassetti a estrazione bilaterale, sia lato robot che lato operatore, su cui vengono caricati i pezzi grezzi e scaricati i pezzi lavorati senza alcuna interruzione del ciclo di lavorazione. Ciascun cassetto, a cui l’operatore può accedere in tutta sicurezza per l’estrazione dei pezzi, ha una dimensione di 755 x 805 mm, un’altezza di 145 mm e una portata massima di 150 Kg: queste misure rendono il magazzino Robofeed uno dei più capienti tra le soluzioni compatte presenti sul mercato.

Il reparto ricerca e sviluppo di Assis-tec ha sviluppato una efficace soluzione completamente automatizzata per l’asservimento di macchine utensili. L’efficienza e l’affidabilità Fanuc è alla base delle nostre macchine Robofeed.
Il robot comporta un minimo ingombro pari a 1,3 mq di superficie occupata. Attraverso la combinazione di più robot preposti alle diverse fasi del processo produttivo è possibile migliorare il grado di automazione dell’intera linea di produzione.

massima flessibilità e facilità di integrazione

Robofeed Serie A si presenta come la soluzione più adatta anche a lotti di lavorazione medio-piccoli, grazie al riattrezzaggio rapido dei cassetti e al software semplificato utilizzato per la gestione dei punti presa nel magazzino.

L’operatore, inoltre, è facilitato nell’individuazione dello stato dei cicli di produzione dalla presenza di segnali luminosi e la manutenzione della macchina è agevolata dall’apertura scorrevole del portellone laterale.
Nella sua dotazione standard, Robofeed Serie A è dotato di un cassetto per il deposito di un pezzo campione per il controllo qualità, a richiesta dell’operatore oppure a frequenza programmata.

numerose opzioni di personalizzazione

configurazioni

A30

Con robot Fanuc M10 ID/12 da 12 Kg al polso e sbraccio 1441 mm

A31

A31, con robot Fanuc M20 ID/25 da 25 Kg al polso e sbraccio 1831 mm

roi
calculator

INVESTI IN AUTOMAZIONE SU MACCHINA UTENSILE E SCOPRI QUANTO CONVIENE, REALMENTE!

Assistec e ROI-Calculator di FANUC ti aiutano ad elaborare una stima precisa del ritorno sull’investimento per l’automazione con robot di asservimento.