CHI SIAMO

ROBO FEED è un brand che nasce dall’azienda Assistec, leader da 25 anni nell’assistenza meccanica ed elettronica delle macchine utensili a CNC, per rispondere dalle esigenze connesse all’industria 4.0 del mercato metalmeccanico.
Grazie alla profonda e dettagliata conoscenza delle macchine utensili nel 2019 si è deciso di creare la nuova business unit dedicata all’integrazione delle macchine utensili con celle robotizzate, progettate, realizzate ed installate dal nostro team tecnico.
Siamo un’azienda che vanta un know-how consolidato che ci consente di fornire ai nostri clienti un’esperienza completa composta da un prodotto ed un servizio a 360°.

La nostra Mission

Troviamo le SOLUZIONI MIGLIORI mettendo a disposizione le nostre CONOSCENZE, COMPETENZE ed ESPERIENZA

La Nostra Storia

Il team Assistec
1998
Fondazione

Nasce Assistec per assistenza elettronica per macchine utensili a CNC

2005
Espansione

Espansione dell'azienda e nascita del primo laboratorio di riparazioni elettroniche di prodotti Fanuc.

2010
La storia prosegue

Espansione dell'azienda e nascita del primo laboratorio di riparazioni elettroniche di prodotti Fanuc.

2012
Assistenza Meccanica

Inserimento del servizio Assistenza Meccanica per macchine utensili

2018
Supporto Mitsubishi

Introduzione e specializzazione dei prodotti Mitsubishi

2019
ROBO FEED

Nasce ROBO FEED, Serie A (A20 e A30-31) e Serie S

2020
Nuova sede aziendale

Nuova sede aziendale e creazione dello showroom ROBO FEED

2021
Portale ricambi

Nascita del Portale Ricambi

2022
Cella Collaborativa C20

Nascita della Cella Collaborativa C20 e creazione degli eventi Solution Concept

2023
Visione 2D e 3D

Implementazione dei Sistemi di Visione 2D e 3D

2024
Il viaggio continua

Il nostro valore aggiunto?

Siamo un unico partner italiano in grado di integrare una macchina utensile CNC con un’isola robotizzata studiata, progettata, realizzata ed installata.
Il nostro approccio completo percorre l’intero ciclo vita del progetto per garantire una sinergia perfetta tra la macchina utensile e il sistema robotizzato, ottimizzando così l’efficienza e la produttività complessiva.

Il nostro Metodo

Il nostro Metodo parte mettendo al centro le persone
ed ascoltando i bisogni di ogni singola azienda.
Ascoltando le necessità, il nostro team tecnico procedo con i seguenti passaggi:

1.

Analisi

Analizziamo il processo produttivo e le esigenze dell'azienda, considerando prodotti, macchine CNC e obiettivi di capacità e autonomia. Questo ci permette di comprendere i bisogni del cliente e individuare le aree che possono beneficiare dell'automazione.

2.

Studio di Fattibilità

Il nostro team tecnico esegue un sopralluogo presso l'azienda cliente e redige uno studio di fattibilità dettagliato. Valutiamo come un'isola robotizzata può integrarsi nel processo produttivo, considerando spazio, flessibilità e sicurezza.

3.

Progettazione e Simulazione

Sviluppiamo il progetto d’automazione in stretta collaborazione con il cliente, assicurandoci che sia flessibile e compatibile con il parco macchine esistente. Questo approccio collaborativo garantisce una soluzione idonea ed efficiente. Utilizziamo software avanzati per simulare la soluzione proposta, identificando le soluzioni ed ottimizzazioni. Questo passaggio è cruciale per garantire un'installazione senza intoppi.

4.

Produzione

La produzione delle componenti a disegno avviene tramite fornitori selezionati sul territorio italiano, garantendo un’elevata qualità nel rispetto degli standard richiesti. Per assicurare la conformità al progetto, allestiamo l’isola all’interno della nostra area di montaggio, replicando la configurazione che verrà installata dal Cliente.

5.

Installazione

Con la simulazione approvata, si passa all'installazione. Il team di tecnici esperti si occupa dell'installazione del sistema presso il sito del cliente. Lavorando in modo efficiente per minimizzare i tempi di inattività, assicuriamo la ripresa della produzione in tempi celeri.

6.

Consulenza ed assistenza robotica

Dopo l'installazione, continuiamo a fornire consulenza ed assistenza specializzata per garantire sempre il funzionamento dell’automazione, oltre ad eventuali implementazioni successive.