Soluzioni Elettriche per l'Automazione CNC: la Partnership con OnRobot

Nella continua ricerca di soluzioni avanzate per ottimizzare i processi industriali e massimizzare l’efficienza, abbiamo instaurato una collaborazione strategica con OnRobot, leader nel settore delle soluzioni innovative per la presa pezzo. Esploreremo come le soluzioni OnRobot, integrate con i nostri ROBO FEED, abbiano portato un valore aggiunto alle aziende che affrontano l’automazione delle loro macchine utensili CNC.

SOLUZIONI ONROBOT CON I NOSTRI ROBO FEED

Le soluzioni e gli strumenti all'avanguardia di OnRobot offrono una versatilità senza pari e una facilità d'uso che stanno trasformando le operazioni di migliaia di aziende in tutto il mondo. Nel contesto della presa pezzo, tre soluzioni si distinguono particolarmente: la 2FG7 pinza elettrica, la VGC10 pinza a vuoto elettrica e la MG10 pinza magnetica elettrica.

2FG7 PINZA ELETTRICA

La 2FG7 è una pinza parallela elettrica che offre un'eccezionale flessibilità e precisione, rendendola ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali. Grazie alla sua facilità d'implementazione e alla capacità di essere programmata senza necessità di progettazioni personalizzate, questa pinza garantisce un rapido ritorno sull'investimento.

Questa soluzione l’abbiamo applicata sia al nostro ROBO FEED collaborativo serie C sia ai ROBO FEED A30 e A20 con robot antropomorfo.

Scopri tutti i vantaggi della pinza elettrica 2FG7 Onrobot

VGC10 pinza a vuoto elettrica

La pinza a vuoto elettrica VGC10 è una soluzione compatta e flessibile che offre una personalizzazione illimitata per soddisfare differenti esigenze applicative.

Nonostante la sue dimensioni compatte ed il peso leggero. Questa pinza è molto potente considerando che ha una capacità di sollevamento fino a 15 kg.

Una delle sue caratteristiche distintive è l'assenza della necessità di forniture d'aria esterna, il che si traduce in una manutenzione più semplice e costi operativi ridotti, oltre a consentire un'implementazione più rapida. Noi l’abbiamo testata ed integrata con il nostro ROBO FEED A20 Custom per il cliente Italtronic. Questa integrazione ci ha consentito di prelevare con precisione pezzi in plastica trasparenti per poi essere lavorati all’interno di una macchina utensile CNC.

MG10 pinza magnetica elettrica

La pinza magnetica elettrica MG10 è una soluzione versatile e pronta all'uso per una vasta gamma di applicazioni di movimentazione dei materiali, montaggio e asservimento macchine. Dotata d’intelligenza integrata, la MG10 regola la sua forza per una gestione affidabile dei pezzi, mantenendo la presa anche in situazioni critiche, come la perdita di potenza.

La sua configurazione personalizzabile la rende adatta a varie esigenze, mentre il sensore di prossimità integrato rileva la presenza dei pezzi dalle forme insolite o su grandi lamine di metallo piane. Ideale per applicazioni di pressatura e piegatura.

Utilizzata nella nostra soluzione ROBO FEED C20 per lavorare lame piatte, assicura risultati eccellenti senza danneggiare i materiali.

Scopri tutti i vantaggi della pinza elettrica Mg10 Onrobot